WCD Logo Orange Screen ITALIANIl 4 febbraio è la Giornata Mondiale contro il cancro, evento di sensibilizzazione a livello globale, organizzato ogni anno dall’Unione Internazionale per il controllo del cancro (UICC), di cui Aimac fa parte insieme a centinaia di organizzazioni in tutto il mondo.

In occasione della Giornata Mondiale contro il cancro 2021, Aimac ha deciso di lanciare un nuovo strumento informativo: la brochure I diritti del malato di cancro in pillole” 

Con questa pubblicazione vogliamo offrire a chi legge un’agile sintesi dei principali strumenti di tutela previsti dal nostro ordinamento per le persone malate di tumore, e in particolare:diritti pillole

  • tutele giuridiche e benefici economici per i malati
  • riconoscimento di invalidità ed handicap INPS
  • diritti in ambito previdenziale
  • strumenti di tutela del lavoro e del reddito

Qualora, dopo aver letto la brochure sintetica, foste interessati a indicazioni più dettagliate sui diritti dei malati di cancro, potrete trovare maggiori informazioni cliccando qui

Infine, la brochure si va ad aggiungere ad un’ampia gamma di materiali informativi realizzati da Aimac sui principali tipi di cancro e relativi trattamenti, sugli effetti collaterali di questi e sul modo migliore per convivere con la malattia. Sono scaricabili gratuitamente le schede sui tumori e i libretti informativi della collana del Girasole, realizzati in collaborazione con gli Istituti a carattere scientifico e universitari;

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.