convegno a Bagheria (Pa)

Il presidente Francesco De Lorenzo e il consulente legale della help-line, Lorenzo Sodero, parlano rispettivamente, della strategia informativa di Aimac e dei diritti dei malati oncologici. Il convegno, che si svolge nel palazzo Aragona Cutò di Bagheria il 25 e 26 gennaio, vuole affrontare i problemi connessi con la diagnosi e la cura dei tumori da un punto di vista multidisciplinare, proprio della disciplina psico-oncologica. Inoltre, vuole dare particolare risalto all’informazione rivolta ai malati come strumento indispensabile per favorire la comunicazione tra il medico, il paziente e i suoi familiari.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.