L'immunoterapia sta diventando un'area in rapida crescita per lo sviluppo di nuovi farmaci in oncologia. Questa sta rapidamente portando importanti progressi nella cura del paziente, modificando notevolmente il panorama di opzioni disponibili per il trattamento nel melanoma e del cancro del polmone pazienti.

Tuttavia, sono numerose le sfide che si presentano per portare questi farmaci nella pratica clinica. Di questi temi, e del loro impatto sul piano normativo si parlerà oggi in un Workshop organizzato dall'EMA, Agenzia Europea del Farmaco, a Londra. Il Prof. De Lorenzo, in quanto Presidente di ECPC - Coalizione Europea che racchiude più di 300 organizzazioni di malati oncologici - interverrà per portare il punto di vista del paziente.

 

Per approfondire:

Scarica il programma dell'evento

Vai al sito di ECPC

 

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.