aimac logo

Perché un contributo per questo libretto?

Perché un contributo per questo libretto?

I libretti informativi di Aimac, finora disponibili gratuitamente, sono il risultato di un lungo e laborioso processo che va dalla redazione dei contenuti da parte dei migliori esperti del settore, al loro continuo aggiornamento, dalla revisione editoriale alla supervisione delle psicoterapeute, dalla stampa alla disseminazione nel web, nei social media e nei 45 punti informativi istituiti presso i maggiori centri di cura del cancro in Italia. Ciò comporta per l’Associazione un costo ingente, ormai diventato insostenibile, anche perché Aimac per evitare ogni conflitto di interesse non richiede e non accetta finanziamenti da parte di industrie farmaceutiche o di altre industrie confliggenti. Per questo motivo, al fine di poter continuare a garantire questi strumenti informativi così tanto apprezzati, dopo complesse riflessioni, abbiamo deciso di chiedere un contributo solo per quei libretti che richiedono un continuo aggiornamento, lasciando libero l’accesso a tutti gli altri. Grazie di cuore.

Stampa Email

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

Aiutaci ad aiutare!

 

AIMAC tree

I servizi messi a disposizione da AIMaC per i malati di cancro sono completamente gratuiti, ma molto onerosi per l'Associazione. Se ogni visitatore del sito facesse anche solo una piccola donazione, la nostra raccolta fondi terminerebbe in pochi giorni permettendoci di continuare a sostenere i malati e i loro familiari lungo il percorso della malattia. 

Dona ora!

logo Filos  

Hai bisogno di informazioni sui diritti del malato?

Filos, l'assistente virtuale è qui per te!