Roma, 20 febbraio 2018 (Adnkronos Salute) - "Una buona notizia per i malati e le famiglie". E' il commento di Elisabetta Iannelli, vice presidente Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (Aimac), al progetto 'Proton4Life': un grande polo di protonterapia contro i tumori frutto della collaborazione tra Policlinico Gemelli di Roma, Istituto nazionale Regina Elena, Enea e Regione Lazio. "E' importante però non illudere i pazienti - aggiunge Iannelli all'Adnkronos Salute - perché questo tipo di cura non può essere utilizzata per tutti i tumori ma solo per quelli rari. E credo che ci vorrà qualche anno prima di vederla operativa. Però è decisamente un passo in avanti per il Lazio, anche il fatto di concentrare il progetto in due strutture di riferimento. Ora quello che deve fare la Regione è pensare all'accoglienza e alla logistica delle famiglie. Aiutarle nel momento di difficoltà a non sentirsi sole".

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.