aimac logo

Online la mappa delle farmacie oncologiche territoriali

mappa farmacieAffrontare il cancro implica un percorso che inizia dal momento della diagnosi e prosegue con la cura, i trattamenti e poi i controlli periodici.

In tale scenario, anche la farmacia è parte integrante del sistema e rappresenta un importante punto di riferimento per i pazienti e i loro famigliari che affrontano la malattia oncologica. Il farmacista diventa infatti un interlocutore non solo nella fase attiva della malattia e dei trattamenti ma anche dopo le dimissioni ospedaliere, laddove le persone esprimono la necessità di conoscere quali sono le risorse in grado di aiutarle a recuperare il proprio benessere psicologico, relazionale e sociale.

Proprio per l’importanza di un supporto informativo e di ascolto continuo, che vada oltre i tempi e gli spazi terapeutici dell’ospedale e che continui nei luoghi vicini al domicilio del paziente, è stata organizzata una scuola di alta formazione "Farmacia Oncologica", patrocinata da Aimac, indirizzata ai farmacisti.

Nella sezione "Farmacie oncologiche territoriali" è possibile localizzare tutte le farmacie certificate dove trovare professionisti competenti e preparati riguardo ai problemi legati alla malattia oncologica, in grado di fornire consigli, suggerimenti e indicazioni pratiche di supporto sia al paziente che ai suoi familiari.

Trova subito la farmacia oncologica territoriale più vicina a te

Letto 980 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Dicembre 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.