cancro del pancreasIn una classifica per frequenza, il tumore al pancreas è al dodicesimo posto nel mondo. In Europa, è il settimo tumore più frequente: in tutta l'Unione Europea, circa 12 uomini e 8 donne ricevono la diagnosi di questa malattia ogni giorno. 

Aimac aggiunge alla Collana del Girasole il Cancro del Pancreas, una nuovissima pubblicazione dedicata alle neoplasie pancreatiche con informazioni dettagliate su cause, sintomi, diagnosi, tipi di trattamento e relativi effetti collaterali, nonché sulle nuove terapie e sugli aspetti nutrizionali.

Come per tutte le pubblicazioni di Aimac, è possibile consultare il libretto online o scaricarlo in pdf.

 

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.