In data 4 ottobre 2013 è stato pubblicato il Bando 2013 del Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile. In tale ambito, l’Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (Aimac) seleziona volontari per partecipare al progetto Informacancro (suddiviso in Nord, Centro e Sud), gestito dalla Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO) in partenariato con Aimac.

Per informazioni sulle sedi e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare la sezione Servizio Civile o chiamare allo 06 42989570.

I giovani tra i 18 e 28 anni e 364 giorni possono presentare domanda per partecipare al progetto e fornire un servizio di orientamento e informazione ai malati oncologici e ai loro familiari presso l’help–line Nazionale o i Punti di Accoglienza ed Informazione presenti presso i principali centri di cura.

Si può presentare domanda entro e non oltre il 04 novembre 2013 alle ore 14.00.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.