Prestigioso riconoscimento all'attività di Aimac

Il CIS, Servizio Informazioni per il Cancro del NCI, l'Istituto Tumori Americano, ha deciso di riconoscere il significativo contributo offerto dall'attività della nostra Associazione nel campo dell'informazione ai malati di cancro e soprattutto l'importante ruolo che ricopriamo come "partner" dell'Ente americano assegnandoci il CIS 25th Anniversary Partnership Award per la categoria "CIS Partner per la collaborazione internazionale". Il premio, come ha scritto Chris Thomsen, direttrice del CIS, rappresenta, innanzitutto, un importante riconoscimento al Prof. Francesco De Lorenzo, fondatore e primo presidente dell'Associazione, per la sua intensa attività di collaborazione e scambio di informazioni svolta con il CIS, sin dal 1997, al servizio dei malati di cancro italo-americani che risiedono negli Stati Uniti. La cerimonia di consegna alle 10 associazioni premiate (Aimac è l'unica associazione europea) si è svolta a Seattle (USA) il 10 ottobre 2001 nell'ambito delle celebrazioni del venticinquennale della fondazione del CIS, evento al quale i rappresentanti di Aimac erano già stati invitati a partecipare.

La lettera

Egr. Dott. De Lorenzo e Gent.ma Sig.ra Di Loreto,

a nome del Cancer Information Service degli Stati Uniti ho l'onore di comunicarVi che ad Aimac è stato assegnato il Premio per le Collaborazioni del 25° Anniversario del CIS per la categoria Partner del CIS per la Collaborazione Internazionale.
Il prestigioso riconoscimento nazionale americano attribuito dal Servizio Informazioni per il Cancro (CIS) Vi è stato attribuito per i significativi contributi offerti a favore dei malati di cancro e per la collaborazione con il Servizio Informazioni per il Cancro (CIS). Noi siamo impegnati nella lotta contro il cancro come comunità e celebriamo insieme i nostri successi. Saremo lieti di festeggiarVi nella nostra comunità insieme ai dipendenti e ai collaboratori della rete del CIS in occasione delle Celebrazioni per il 25° Anniversario che si svolgeranno a Seattle, 9-10 ottobre, e di consegnarVi il premio. Le spese di viaggio e le spese vive per la Vs. permanenza saranno a nostro carico.
Il 9 ottobre, all'Experience Music Project di Seattle, un moderno museo dedicato alla musica popolare americana, avrà luogo un ricevimento, durante il quale ospiti, dipendenti, collaboratori e amici festeggeranno il 25° Anniversario del CIS in questo.
Mercoledì 10 ottobre, in occasione della Conferenza Nazionale del CIS, si svolgerà una sessione speciale per la consegna del Premio per le Collaborazioni. Annunceremo la categoria vincitrice e quindi Vi inviteremo a salire sul palco insieme ad un rappresentante del CIS, che avrà il compito di presentarVi e di rendere nota la motivazione del premio. Alla conclusione di questo breve intervento, che non durerà più di uno-due minuti, Vi cederà la parola per permetterVi di illustrare la Vs. attività e la Vs. collaborazione con il CIS. Vi scatteremo anche una fotografia.
Potete portare del materiale da distribuire ai congressisti, in quanto è previsto un tavolo per la sua esposizione.
Congratulazioni per essere stati selezionati per l'assegnazione del Premio per le Collaborazioni del CIS. Speriamo vivamente di averVi con noi alla conferenza. La società organizzatrice dell'evento si metterà in contatto con Voi per l'organizzazione del viaggio. Se prima che ciò avvenga desiderate ricevere ulteriori informazioni, sono a Vs. disposizione per qualunque necessità.

Cordiali saluti.
Chris Thomsen
Direttore
Cancer Information Service

Le 10 associazioni premiate

Cancer Information Service
Partnership Award 2001
XXV Anniversario della Fondazione del CIS

CIS Partner per il Controllo delle Patologie Tumorali
Northern Appalachia Cancer Network, Penn State University, University Park, PA

CIS Partner per la Prevenzione dei Tumori / Promozione della Salute
New Mexico Department of Health, Tobacco Use Prevention and Control Program, Albuquerque, NM

CIS Partner per l'Assistenza a Popolazioni Particolari
Alaska Native Medical Center, community Health Aides / Practitioners Program, Anchorage, AK

CIS Partner per Educazione / Sensibilizzazione nei confronti degli Studi Clinici
NBLIC II: Network Project, Southern Region, Atlanta, GA

CIS Partner per il Sostegno ai Malati di Cancro
Cancer Action, Kansas City, KS

CIS Partner per l'Amorevole Sostegno ai Malati di Cancro
Sig.ra Elaine Hill, Signal Mountain, TN

CIS Partner per l'Educazione sul Cancro del Seno e della Cervice
Oklahoma State Department of Health, Chronic Disease Service - Oklahoma Breast & Cervical Cancer Early Detection Program - Take Charge!

CIS Partner per la Ricerca
Dott. Peter Salovey, Yale University, New haven, CT

CIS Partner per i Media/Nuove Tecnologie
Radio Paz WACC 830 AM, Miami, FL

-------------------------
CIS Partner per la Collaborazione Internazionale
Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici - Roma, Italia
Per le informazioni e il sostegno che offre ai malati di cancro di lingua italiana, alle loro famiglie e amici, in Italia e nel mondo, tramite un approccio multimediale basato su una serie di pubblicazioni, una helpline, videocassette e un sito.
-------------------------

Visita il sito Cancer Information Service

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.