aimac logo

Il dolore neuropatico dopo il cancro

Il dolore neuropatico dopo il cancro

Dopo la scomparsa dei sintomi e dei segni del cancro possono manifestarsi o persistere -soprattutto nei primi anni dopo i trattamenti antitumorali- dolori indotti dalla malattia o dalle terapie ricevute. A volte queste condizioni possono scomparire con il tempo, ma talvolta i danni dei nervi (neuropatia) in relazione al trauma chirurgico, alla radioterapia e alla neurotossicità dei farmaci chemioterapici possono causare neuropatia periferica persistente.

Questa brochure è realizzata da F.A.V.O. grazie al contributo non condizionato di Medtronic Foundation.

PdfButton

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.