aimac

PARLIAMONE - Centro di Ascolto Psiconcologico

parliamone-logo

AIMaC, per rispondere al crescente bisogno di sostegno psicologico dei malati di cancro e dei loro famigliari, ha istituito il Centro di Ascolto Psiconcologico “PARLIAMONE”.

Nell’ambito della sua attività, “ PARLIAMONE” propone cicli di incontri di gruppo condotti da psicoterapeute.
Con l’ausilio di specifici libretti informativi si vuole agevolare lo scambio di informazioni utili e la condivisione esperienziale ed emotiva tra i partecipanti.
L’obiettivo è migliorare la qualità di vita del paziente e dei suoi famigliari, favorendo il processo di adattamento all’esperienza di malattia attraverso il riconoscimento e l’attivazione di risorse individuali, familiari e sociali.

Descrizione del Servizio
Sono previsti i seguenti gruppi omogenei:

1) un gruppo dedicato a pazienti che affrontano la fase attiva dei trattamenti antitumorali;
2) un gruppo dedicato specificatamente alle donne con tumore al seno che affrontano o hanno affrontato i trattamenti;
3) un gruppo dedicato ai famigliari che hanno il carico assistenziale della persona malata, qualsiasi sia la fase di malattia.
Per ogni gruppo è previsto un ciclo di 10 incontri a tema, di 90 minuti, a cadenza quindicinale. Ogni gruppo prevede un numero minimo di 5 partecipanti fino ad un massimo di 10. Le iscrizioni sono sempre aperte e periodicamente saranno attivati nuovi gruppi in funzione delle richieste che perverranno.


Come accedere

È possibile fissare un appuntamento per un incontro conoscitivo contattando l’help-line di AIMaC al numero verde 840 503579, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, oppure all’indirizzo e-mail info@aimac.it. Il servizio offerto è gratuito previa iscrizione ad AIMaC.
L’iscrizione ad AIMaC può essere effettuata direttamente in sede e prevede una quota annuale di 20 euro.

Dove siamo

Il Centro di Ascolto Psiconcologico “PARLIAMONE”, si trova a Roma in via Barberini, 11.

 

Letto 15299 volte Ultima modifica il Giovedì, 18 Febbraio 2016

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

aimac uicc c2c4c pop