aimac

Assistenza domiciliare regione per regione

assistenza domiciliare

Le persone malate non autosufficienti e in condizioni di fragilità, con patologie in atto o esiti delle stesse, possono usufruire di servizi di assistenza domiciliare dell'ASL o delle associazioni di volontariato operanti sul territorio. I servizi di cure domiciliari rappresentano infatti un aiuto concreto, sia per la persona malata che per chi se ne occupa, nello svolgimento di cura e assistenza una volta a casa.

La denominazione dei servizi di assistenza domiciliare, come anche le modalità di attuazione ed erogazione, cambiano a seconda della regione. Al fine di favorire l’accesso da parte di chi affronta il cancro, attraverso informazioni puntuali e dettagliate, AIMaC e Fondazione Insieme Contro il Cancro hanno realizzato un’indagine conoscitiva sulle specifiche modalità di attivazione, erogazione e conduzione dell’assistenza domiciliare nelle singole regioni italiane. Per informazioni più dettagliate sui servizi assistenziali è possibile anche contattare il servizio di help-line di AIMaC (numero verde: 840 503579 – info@aimac.it).

Scarica l'indagine in PDF

 

Letto 2623 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Gennaio 2017

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.