aimac

Assistenza domiciliare regione per regione

assistenza domiciliare

Le persone malate non autosufficienti e in condizioni di fragilità, con patologie in atto o esiti delle stesse, possono usufruire di servizi di assistenza domiciliare dell'ASL o delle associazioni di volontariato operanti sul territorio. I servizi di cure domiciliari rappresentano infatti un aiuto concreto, sia per la persona malata che per chi se ne occupa, nello svolgimento di cura e assistenza una volta a casa.

La denominazione dei servizi di assistenza domiciliare, come anche le modalità di attuazione ed erogazione, cambiano a seconda della regione. Al fine di favorire l’accesso da parte di chi affronta il cancro, attraverso informazioni puntuali e dettagliate, AIMaC e Fondazione Insieme Contro il Cancro hanno realizzato un’indagine conoscitiva sulle specifiche modalità di attivazione, erogazione e conduzione dell’assistenza domiciliare nelle singole regioni italiane. Per informazioni più dettagliate sui servizi assistenziali è possibile anche contattare il servizio di help-line di AIMaC (numero verde: 840 503579 – info@aimac.it).

Scarica l'indagine in PDF

 

Letto 1153 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Gennaio 2017

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

×

Aiutaci ad aiutare!

 

AIMAC tree

I servizi messi a disposizione da AIMaC per i malati di cancro sono completamente gratuiti, ma molto onerosi per l'Associazione. Se ogni visitatore del sito facesse anche solo una piccola donazione, la nostra raccolta fondi terminerebbe in pochi giorni permettendoci di continuare a sostenere i malati e i loro familiari lungo il percorso della malattia. 

Dona ora!