Roma, 14 settembre 2016 Ore 17.00 – 18.00 
Casa Del Cinema - Largo Marcello Mastroianni, 1, 00197 Roma

Mercoledì 14 settembre, Aimac parteciperà all’evento “Social Media & Trusted Pharma - Dal “Counsellor on line” per il paziente ai nuovi modelli di Marketing Sociale, dedicato ai Social Media come strumento di comunicazione in ambito Healthcare.

L’evento, interamente dedicato ai Social Media come strumento di comunicazione in ambito Healthcare, si focalizzerà su alcuni punti essenziali:

  • come rispondere ai “needs” dei pazienti in modo adeguato e con un linguaggio adatto ad un pubblico sensibile ed emotivamente coinvolto
  • come identificare un “cousellor digitale”, sia esso Medico e/oFarmacista per supportare il paziente verso un corretto percorso terapeutico
  • come sviluppare nuovi modelli di Marketing che lascino il passo alla focalizzazione sul paziente, piuttosto che alle tradizionali aree terapeutiche

Indubbiamente il nesso tra social media e il settore healthcare è un trend in crescita. Tuttavia si rende necessario per gli operatori definire gli strumenti atti ad un utilizzo strategico, consapevole ed efficace del web, che possa favorire e rafforzare le connessioni e lo scambio informativo permesso dalle piattaforme social e dalla comunicazione on line

Il titolo dell’intervento affidato ad Aimac è “e-Patient: favorire lo sviluppo dell’empowerment del cittadino/paziente, che diventa sempre più un interlocutore attento e partecipe dei percorsi terapeutici e di promozione della salute”.

Vai al sito dell’evento

Pharma

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.