Il 2 Febbraio 2016 si terrà a Benevento un corso di formazione ECM per la preservazione della fertilità nei pazienti oncologici. Il corso, organizzato dal Registro Nazionale della PMA - Istituto Superiore Di Sanità in collaborazione con l’A.O.R.N. “G.Rummo”, è gratuito e destinato prioritariamente al personale del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti di promozione e tutela della salute.

Il corso, a cui Aimac parteciperà con una sua rappresentanza, mira a favorire il coordinamento dell’azione dei medici che operano in campo oncologico con gli esperti della medicina riproduttiva e con gli psicologi per poter offrire una cura efficiente e completa alle pazienti oncologiche in età pre-fertile e fertile. A tal fine verranno offerti gli strumenti per informare il paziente della possibilità di accedere a trattamenti di preservazione della fertilità senza dover necessariamente ritardare l’inizio della terapia; fornire al paziente una informazione corretta rispetto alle diverse tecniche di preservazione della fertilità nei pazienti oncologici; indirizzare il paziente verso un supporto psicologico adeguato che lo aiuti ad affrontare l’infertilità indotta dai trattamenti.

Scarica la locandina del corso

Scarica il programma del corso

Scarica la domanda del corso (da inoltrare all’ISS entro il 25 gennaio 2016)

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.