Il Registro Nazionale della PMA - Istituto Superiore Di Sanità, in collaborazione con l’Ambulatorio Endocrino-Oncologico Ginecologico dell’istituto Nazionale Tumori Aviano, organizza per il 28 Maggio 2014 un corso di formazione ECM dedicato alla preservazione della fertilità nelle pazienti oncologiche.

Durante il corso si sensibilizzeranno i medici sulla necessità che il paziente sia informato della possibilità di accedere a trattamenti di preservazione della fertilità. Il corso si prefigge di informare il personale medico che si occupa del paziente oncologico, su tutte le strategie per la preservazione della fertilità. Inoltre il corso avrà il compito di far emergere l’importanza di una corretta informazione rispetto alle diverse tecniche di preservazione della fertilità nei pazienti oncologici e di un adeguato supporto psicologico che aiuti il paziente ad affrontare l’eventuale infertilità indotta dai trattamenti.

Il corso è gratuito e destinato prioritariamente al personale del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti di promozione e tutela della salute interessati al corso in oggetto.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.