Il 29 Settembre 2014 si terrà a Palermo un corso di formazione ECM gratuito dedicato alla preservazione della fertilità nelle pazienti oncologiche organizzato dal Registro Nazionale della PMA - Istituto Superiore Di Sanità, in collaborazione con la Fondazione Di Ricerche e Studi Ginecologici Eva Candela Onlus.

Il corso, dedicato a medici, psicologi, biologi, ostetrici e infermieri, si prefigge di informare il personale sanitario sulle strategie per la preservazione della fertilità dedicate alle pazienti oncologiche. Il corso mirerà a sottolineare l’importanza di una corretta informazione rispetto alle diverse tecniche esistenti e di un adeguato supporto psicologico che aiuti il paziente ad affrontare l’eventuale infertilità indotta dai trattamenti.

Il corso è gratuito e destinato prioritariamente al personale del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti di promozione e tutela della salute interessati al corso in oggetto.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.