pancreaIl prossimo 13 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale del tumore al Pancreas, si terrà il convegno “Campagna PanCrea’: creiamo informazione, un anno dopo”.

Il convegno intende fare il punto sull'azione di sensibilizzazione che, dal 2013, la Fondazione Insieme contro il Cancro, di cui Aimac è socio fondatore, sta portando avanti su questa neoplasia che colpisce ogni anno oltre 12.000 persone nel nostro Paese. Una patologia che risente moltissimo dello stile di vita: fumo, sedentarietà e alimentazione sbagliata rappresentano importanti fattori di rischio.

La Fondazione ha deciso di riunire, per questa occasione, rappresentanti del mondo clinico, politico, del giornalismo e dei pazienti, per discutere di una malattia di cui si parla troppo poco, e che non a caso viene da più parti definita il "silent killer".

Il convegno si terrà a Roma presso la Camera dei Deputati - Palazzo Marini, Sala delle Colonne, via Poli 19.

Per saperne di più scarica il programma del convegno

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.