libroAimac si rinnova. Da oggi, l'associazione si dota di un nuovo sito aggiornato nella grafica e nelle funzionalità, per informare nel modo più chiaro possibile i malati, i loro parenti ed amici.

Il nuovo sito contiene tutte le informazioni che in questi dieci anni hanno fatto la storia del sito Aimac: dai Libretti informativi alle schede sui farmaci antitumorali, dai contatti dell'help-line alle informazioni sui Punti Informativi dislocati sul territorio italiano, dalle attività dell'associazione al forum, dalle notizie fino ai numeri del periodico dell'associazione, AmicAimac.

Accanto a queste risorse, ci sono grandi novità. La sezione Tipi di cancro è stata rivista e aggiornata: ora è possibile consultare con un solo click tutte le Schede sui tumori, che forniscono informazioni dettagliate per ogni specifico tumore. In ogni scheda sono contenuti i collegamenti a tutte le informazioni correlate per la singola patologia, dal libretto specifico ai trattamenti indicati, dalle ultime notizie fino alle discussioni presenti sul forum.

Tutta la navigazione del sito è stata rivista e ripensata in modo da venire ancora di più incontro al malato e a chi gli sta accanto, con la creazione di nuove sezioni tematiche: tra le altre, quelle su prevenzioni e screening, sugli esami diagnostici, sulle problematiche da affrontare dopo la malattia, sugli aspetti emotivi connessi alla malattia e su tutti quei temi (fertilità, sessualità, nutrizione) strettamente collegati alla vita quotidiana con il tumore.

Le novità non si fermano qui: aimac.it è ora dotato di un nuovo glossario interattivo, una sezione degli indirizzi utili completamente nuova, collegata direttamente al motore di ricerca Oncoguida, ed una rinnovata e più funzionale sezione dei Diritti del malato, che include l'aggiornamento delle domande più frequenti cui risponde lo staff di Aimac, composto da psico-oncologi, medici, consulenti legali.

Il sito si avvale di nuova grafica, moderna e in linea con i tempi, che pur rispettando i colori storici di Aimac, ha una marcia in più: il sito è ora perfettamente consultabile da ogni dispositivo mobile. La grafica si adatterà infatti automaticamente al dispositivo con cui state visitando il sito, che sia esso un pc, uno smartphone od un tablet.

Per qualunque consiglio e suggerimento, non esitate a contattarci via mail.
Non dimenticate di seguirci anche su Facebook, Twitter e YouTube!

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.