Dal 31 ottobre al 3 novembre 2016 si terrà a Parigi il "World Cancer Congress" (WCC), il congresso mondiale sul cancro.

Il World Cancer Congress è un evento riconosciuto a livello internazionale, in cui ci si confronta sulle migliori pratiche per la cura e il controllo del cancro. L'evento è gestito dalla “Union for International Cancer Control” (UICC) ed è ospitato periodicamente da un paese appartenente a questa organizzazione.
Anche quest’anno Aimac è stata invitata a portare il suo contributo al World Cancer Congress per illustrare alcune delle iniziative ritenute best practice a livello internazionale. 

Laura Del Campo, direttore Aimac, interverrà il 2 novembre sul tema "A multimedia approach to providing cancer information in Italian, using helpline, printed materials, DVDs online information and social media" (Un approccio multimediale per fornire informazioni sul cancro in italiano attraverso una helpline, materiale informativo, DVD, informazioni online e social media) e il giorno seguente, insieme a De Lorenzo presidente Aimac e ad Elisabetta Iannelli, vicepresidente Aimac, presenterà un poster dal titolo "Keeping a job with / after cance: how to facilitate access to employment benefits" (Lavorare con e dopo il cancro: come facilitare l’accesso ai benefici dedicati ai dipendenti”.

Elisabetta Iannelli, infine, interverrà 3 novembre alla sessione sul tema "Life beyond cancer, challenges and opportunities for patients and society" (La vita dopo il cancro, sfide e opportunità per i pazienti e la società) con una relazione dal titolo "Successful initiatives in Italy" (Iniziative di successo in Italia).

Per maggiori informazioni, visita il sito www.worldcancercongress.org.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.