Il 24 luglio 2014 a Roma, presso l’Auditorium del Ministero della Salute (Lungotevere Ripa, 1), alle ore 10, la Fondazione “Insieme contro il Cancro” promuove il convegno nazionale “Il male incurabile. I progressi nella lotta contro il cancro e il nuovo ruolo della comunicazione”.

Nonostante gli straordinari progressi compiuti dall’oncologia negli ultimi 40 anni in termini di sopravvivenza al tumore, sembra che il cancro sia considerato ancora da troppe persone come un “male incurabile”. Il convegno vuole rappresentare un'occasione per soffermarsi sulla domanda “come si comunica oggi la malattia oncologica?”, coinvolgendo nell’analisi i Direttori delle principali testate giornalistiche italiane.

La parte centrale del convegno è la tavola rotonda con alcuni dei protagonisti dell'informazione italiana: Giulio Anselmi (ANSA), Bianca Berlinguer (Tg3), Roberto Iadicicco (AGI), Ezio Mauro (La Repubblica), Luciano Onder (TG2).
Interverrà anche il Ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin.

E' necessario comunicare entro il 22 luglio la propria adesione per via telefonica (030.226105 - 06.52665330) o mail (intermedia@intermedianews.it).

Scarica il programma del convegno

Scarica l'invito ufficiale di F. Cognetti, Presidente Fondazione “Insieme contro il Cancro”

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.