2 ottobre a Roma all'ospedale Sant'Andrea alle ore 17.00.

L'evento è il quarto di una serie di incontri promossi da Salute Donna onlus e dalla Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO), e a livello locale dall'Aimac, e ha l’obiettivo di accendere i riflettori sull'importanza della qualità della vita per i pazienti oncologici e sul valore curativo del dialogo durante l'esperienza della malattia. Momento centrale dell'incontro sarà la proiezione di Insieme, un cortometraggio liberamente tratto da una storia vera, che è stato presentato alla 70a edizione del Festival del Cinema di Venezia e al Festival Internazionale del Cortometraggio di Roma. Insieme racconta frammenti di vita quotidiana di una giovane donna che affronta la propria battaglia contro il cancro, e sottolinea l’importanza della comunicazione per affrontare i passaggi più difficili del percorso di cura.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.